
La laminazione dei capelli assicura che i capelli siano luminosi e lucenti, pieni di riflessi e visivamente più belli.
La laminazione dei capelli è un processo a base di cheratina. Un film avvolge ermeticamente i capelli, intervenendo non solo sulle doppie punte ma spesso su tutta la capigliatura.
Laminazione dei capelli: cos’è, come funziona e quali prodotti sono utilizzati
La laminazione è progettata per rendere i capelli più luminosi e lucenti, migliorarne l’aspetto e farli sembrare incredibilmente forti e sani. Questa tecnica sta acquisendo popolarità, chi non ama i capelli lucenti, pieni di riflessi e un look super sano? Più diffuso in USA, sta prendendo piede anche in Italia e in Europa.
La cheratina insieme al calore del phon, permette che le squame dei capelli siano perfettamente sigillate, preservando le proteine che aiutano a riparare radici e steli danneggiati. In questo modo, i capelli sono immediatamente più belli, lucenti e sani.
Capelli laminati: quando serve?
La laminazione dei capelli non agisce sulla struttura del capello come i trattamenti alla cheratina. Ciò che si crea è una membrana esterna che dona ai capelli l’effetto specchio e lucente.
Questa tecnica è studiata per capelli fragili e danneggiati che necessitano di essere “riparati” nella zona danneggiata, adatta anche per capelli crespi e ricci.